Europa, #Brexit e banche: se ne parla sabato a Subito Open Day #meglioesserci

Milano, 17 giugno – L’Europa – tra conti pubblici, emergenza migranti e Brexit – è al centro del quarto appuntamento con Subito Open Day, la rassegna stampa a colazione organizzata dal premio nuovo giornalismo Spotorno Subito in programma sabato 2 luglio alle 10.30 presso OPEN More Than Books (Viale Monte Nero, 6 – Milano).

Sorgente: SUBITO OPEN DAY – L’EUROPA TRA CONTI PUBBLICI, EMERGENZA MIGRANTI E BREXIT PER IL QUARTO APPUNTAMENTO CON LE RASSEGNE STAMPA A COLAZIONE A CURA DI SPORTONO SUBITO | Spotorno Subito

Perché non c’è momento più importante per parlare e ragionare di Europa. David Carretta, corrispondente da Bruxelles per Radio radicale e firma del Foglio e del Messaggero, farà la rassegna stampa. E affronterà tutti i temi tosti di questa estate del nostro discontento europeo. Poi si parlerà di immigrazione e integrazione con Cristina Giudici, giornalista e scrittrice, autrice di Mare Nostrum (Utet), Rolla Scolari, direttrice di Oasis, Eveline Rethmeier, giornalista olandese e corrispondente dall’Italia di RTL Nieuws en Vrij Nederland, e Gabriele Carrer (vedi www.fumodilondra.com). Ci saranno poi una sorpresa tutta inglese e il racconto molto “europeo” di un’artista, Matteo Terzi “Soltanto”, con Francesca Milano del Sole 24 Ore. E – udite, udite – l’annuncio da parte del presidente della giuria, Gianni Riotta, dei vincitori del premio Spotorno per l’edizione 2016. A proposito, come sarà quest’anno Spotorno Subito? E soprattutto ci sarà? Anche di questo ne parliamo da Open, viale Monte Nero 6, Milano (fermata Porta Romana della metropolitana), sabato 2 luglio, alle 10.30.

(Sì, sì, poi ci vediamo a settembre a Spotorno, dal 16 al 18).