La scelta di Ichino spiegata con le parole di Fassina (e di Berlusconi)

"Nell’area euro, non siamo sulla rotta giusta. Anzi, siamo su una rotta di aggravamento degli squilibri macroeconomici".

Stefano Fassina, responsabile Economia e Lavoro del Pd, sul Foglio quotidiano del 12 ottobre 2012, in un articolo dal titolo "Rottamare l'Agenda Monti"

“Siamo in una situazione in Europa e in Italia molto negativa, in una spirale recessiva".

Silvio Berlusconi, leader del Pdl ed ex presidente del Consiglio, a Porta a Porta del 18 dicembre 2012

"Se vincessi, punterei a una rinegoziazione con l'Europa, perché se andassimo avanti col patto fiscale dovremmo togliere dall'economia 50 miliardi all'anno. Il Pil ne soffrirebbe e andremo al disastro".

Silvio Berlusconi al TgCom del 23 dicembre 2012

"Ricorda la campagna elettorale di Hollande? Diceva che andava rinegoziato il fiscal compact e nessuno lo ha mai accusato di non essere europeista…".

Stefano Fassina all'Avvenire del 27 dicembre 2012

Così invece Pietro Ichino, uscito dal Pd per guidare la Lista Monti in Lombardia, ha spiegato al Foglio di oggi la sua scelta: "Quello che mi sembra grave in tutto questo è che Bersani non corregga esplicitamente Fassina quando dice il contrario di quello che Bersani dice in Europa. Fassina dice che l'operato del governo Monti è l'adempimento di impegni sciagurati, irresponsabilmente assunti dal governo precedente; e che occorre immediatamente cambiare strada, chiedere la rinegoziazione di quegli accordi".

La grande offerta (strategica) di Monti è rivolta al Pd

  • parentesiquadra |

    Poche ma chiare idee…noi li dovremmo votare?????…..

  Post Precedente
Post Successivo