Monti su Monti (e Renzi)

“Se Renzi avesse vinto le primarie contro Bersani nel 2012, l’unica mia esitazione nella decisione che ho dovuto prendere alla fine di quell’anno, sarebbe stata ‘Renzi fa la politica che io vorrei, ma avrà poi la capacità per realizzarla?’. Ma scommettendo sulla fiducia nella sua realizzazione, Scelta civica non sarebbe nata”. Lo ha detto il senatore a vita Mario Monti ad Agorà, su (Rai3). (ANSA)

“Sul finire del 2013 ho chiesto a Bersani: ‘Saresti disposto a costruire un pd non preda di fassina e della cgil?’. In quel caso io non avrei sentito il bisogno di lanciare una proposta elettorale come scelta civica, ma bersani mi rispose di no”. Così Mario Monti, senatore a vita, ospite questa mattina ad Agorà (Rai3). (Vid/ dire)

Questi racconti avvalorano due idee.

La prima: chi ha votato Mario per avere Matteo quando è arrivato Matteo ha votato Matteo, Scelta civica farebbe bene a prendere atto che i suoi elettori sono già entrati nel Partito democratico e seguirli.

La seconda: al di là degli esiti politico-elettorali, come si era detto, la grande offerta strategica di Monti era rivolta al Partito democratico.

  • giulio fedele |

    Monti la smetta di tediarci con le sue sciocchezze, chi può ancora ascoltarlo? Solo Agorà (ma Agorà chi?)

  • antonimo |

    Le affermazioni di Monti dimostrano che il Pd è solo una banda di mercenari la cui sola funzione è quella di servire le lobby della finanza massonica. Una “peste”, rossa o nera che sia, che sta devastando il Paese. Il fatto che in Italia un “ibrido” tra Hollande e la Merkel, il “mostro” con la faccia da bambino Renzie, contro ogni previsione, ogni sondaggio ed ogni logica, abbia avuto tanti consensi, è una cosa che non ha alcun senso.

  Post Precedente
Post Successivo