Ma non siamo tutti federalisti? In Sicilia decida il Pd siciliano

Ma non siamo tutti per il federalismo e per la sussidiarietà? Ma i partiti non è meglio che siano molto, o almeno un po', federali, come peraltro ha saggiamente suggerito l'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, alla leadership del Pd? Non si capisce perché se i principi del federalismo e della sussidiarietà sono buoni a livello nazionale, e ormai quasi per tutti, non debbano esserlo invece per il Partito democratico. Ora c'è chi, come Nando Dalla Chiesa, suggerisce, con metodo un po' centralista, che il Pd siciliano non collabori più con la giunta Lombardo. Ma, seguendo i principi della sussidiarietà e del federalismo, forse per la Sicilia le decisioni è bene che siano prese dal Pd siciliano. O no?

  • massimo |

    va bene il federalismo, ma alcuni principi devono essere condivisi ovunque, altrimenti il partito diventa un insieme di fazioni che vanno ognuna per la sua strada. E dopo un po’ scoppia.

  • Peppe |

    Certo che può decidere il PD siciliano. Di trasformismo e Milazzismo, ne abbiamo le tasche piene. A sua volta il gruppo dirigente nazionale del PD può espellere quello siciliano e nominare nuovi dirigenti.

  Post Precedente
Post Successivo