Magari non otterrà il titulo, ma almeno racconti una storia

E così, ovviamente, alla fine la scelta è caduta su Claudio Ranieri, che è un'ottima persona e un allenatore professionalmente preparato. Il problema però è la storia che non c'è. Non c'è rischio. Non c'è scommessa. Non c'è ovviamente progetto.

Lo stesso Ranieri forse avrebbe preferito essere scelto con un altro spirito da una squadra come l'Inter. E' stato preso il migliore degli allenatori senza panchina? Il migliore dei disponibili. E' stato preso per normalizzare il tutto. Per tornare alla difesa di sempre. Per uscire dall'emergenza. Insomma è stato preso per tornare a essere la squadra di Massimo Moratti.

Non bisogna essere troppo nostalgici, è vero, però proprio Mister Zeru Tituli dovevamo prendere? Faccia così, Ranieri, faccia sua la squadra, dopo l'ovvio assestamento, provi lei a scrivere una storia nuova. Faccia credere a tutti di essere un normalizzatore e poi invece avvii la rivoluzione. Soltanto così potrà far dimenticare ai tifosi interisti almeno un po' il filosofo di Setubal e soltanto così potrà rispondere, con qualche mese di distanza, a Mourinho. Magari non otterrà il titulo, ma almeno avrà una storia.