Il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli, scrive su twitter che Elsa Fornero, il ministro del Welfare, "è caduta nella trappola di se stessa". Lo scrive, evidentemente, in risposta alle spiegazioni del ministro per le polemiche sulla possibile riforma dell'articolo 18: sono caduta «in una trappola, i giornalisti sono stati bravissimi». (E Fornero è scritta, da De Bortoli, con tanto di prefisso "#").
Nelle stesse ore compare, sempre su twitter, loziodibonanni e uno dei suoi primi commenti fulminanti è: "Quando l'economia va bene c'è crescita, quando va male no". Scatta la caccia allo zio di Bonanni, nel senso di: scatta la caccia a scoprire chi si nasconde dietro quel cinguettio economico-finanziario. (Loziodibonanni segue De Bortoli, anche se per prima scelta segue la Cgil, per seconda la Cisl).
Nelle stesse ore, sempre su twitter, si scopre che in Iowa, secondo i nuovi sondaggi, non guida (più) la gara repubblicana il mitico e curioso Ron Paul, ma il presidenziabile in assenza di meglio Mitt Romney. (Montezemolo è stato trend topic oggi su twitter).
In serata, sempre su twitter, FdB ha scritto: "#Fornero ha chiarito che non vi e' stata alcuna trappola del #Corriere. Ringrazio il ministro per la sua onestà intellettuale".
Ps. Forse mi sono perso la notizia, ma Bonanni ha davvero uno zio? E qualcuno l'ha già intervistato?