Ah, le primarie, le tanto bistrattate primarie…

Ah, le primarie, le tanto bistrattate primarie… che poi alla fine rischiano di essere la novità politica, almeno in fatto di strumenti, degli ultimi anni. Comunque la si pensi, il fatto che anche il Pdl si acconci a usare lo strumento della partecipazione elettorale dei propri sostenitori per eleggere il leader è una buona notizia. E bene fa l'ex governatore del Veneto Giancarlo Galan a candidarsi (vedi intervista a Mattia Feltri sulla Stampa di oggi) per rendere (ancora più) vera la gara con Angelino Alfano.

Certo, poi fa un po' riflettere il fatto che nel 2012 qualcuno si candidi per "ridare voce allo spirito del '94". Perché delle due l'una, o dal 1994 a oggi quello spirito è stato completamente tradito tanto che non è cambiato nulla in 18 anni oppure qualcosa è cambiato e allora forse sarebbe meglio innovare più che rievocare.

  • ninonuke |

    Se non ricordo male lo spirito del ’94 fu spazzato via da Bossi (sic) e dai mercati internazionali (ma la maggiorparte degli italini non capì allora e nemmeno le altre 2 volte che portò Burlesconi al governo)

  Post Precedente
Post Successivo