Intanto si rivede Forza Italia. Il cuore berlusconiano del centrodestra prova a buttarsi oltre l'ostacolo e s'inventa una pubblicità – è sul Giornale di oggi a pagina 14 – dal sapore stagionale, qualcuno potrebbe dire stagionato, del 1994.
Il titolo è chiaro: le nostre parole d'ordine.
E quali sono le parole d'ordine poste tutte attorno al simbolo di Forza Italia sovrastato dal gerundio "sognando"? Eccole: Forza Italia – Rivoluzione liberale – Facce nuove – Silvio Berlusconi. E' la pubblicità di un evento promosso da La rosa tricolore, ma è anche l'apparizione di una nostaglia berlusconiana.
E sempre oggi arriva questa Ansa – ROMA, 26 LUG – "'Forza Italia è il futuro, Berlusconi esca da Pdl e dia il via al nuovo progetto politico di rinnovamento': lo afferma Diego Volpe Pasini (Rosa Tricolore)".
L'imprenditore friulano Diego Volpe Pasini, nelle ultime settimane, è stato accreditato come nuovo consigliere di Berlusconi. E' stato anche al centro delle discussioni nate dall'ipotesi, avanzata proprio da Volpe Pasini, di candidare Matteo Renzi a premier:
Domanda di Fabrizio D'Esposito del Fatto quotidiano del 15 luglio 2012:
Però la Rosa Tricolore voleva impalmare l’avversario Matteo Renzi.
Risposta di Volpe Pasini:
Proprio perché il leone era turbato e non voleva candidarsi. Ho passato mesi a convincerlo senza riuscirci. Quando gli ho fatto il nome di Renzi lui non mi ha mandato a quel paese.