Le ferie di agosto del Pd sono finite quasi per tutti

Qualcuno oggi fa notare che fino a qualche giorno fa il Partito democratico sembrava un deserto di voci, di idee e di mosse. Poi, improvvisamente, è nato il ticket Chiamparino-Vendola, è ripartita la lite tra veltroniani e dalemiani, senza che molti se ne siano accorti Franceschini ha proposto il Fronte popolare contro la maggioranza, Veltroni ha scritto un manifesto della sua leadership, con qualche mese di ritardo ma peraltro dal punto di vista dell'opposizione convincente, i moderati alla Fioroni hanno risposto picche alla proposta choc di Bocchino per un nuovo governo ed Europa, quotidiano diretto da Stefano Menichini, ha semplicemente detto la verità: al centrosinistra manca un leader. Punto. E allora uno si chiede: ma come mai tutto così all'improvviso? Stamattina mi è balenata una possibile risposta: ma non è che sono semplicemente tornati dalle vacanze? Sì, ma Bersani in tutto ciò che dice? Appunto, forse è ancora soltanto in ferie.

  • antonio |

    Bisogna solo ascoltare Chiamparino e Cacciari, sono gli unici che hanno aderenza con la realta’ gli altri sembra che vivano in un mondo a parte.
    Occorre tempestare l’opinione pubblica con tre proposte di economia shockanti e puntare tutti ma proprio tutti su questo per creare consenso senza politichesi e infischiandosene di cio’ che succede in casa tulliani e d’intorni…..
    antonio bologna

  Post Precedente
Post Successivo