Frattini: “Nel fine settimana si saprà tutto”

"Io credo che occorra in Italia un popolarismo ispirato a quello europeo, moderato, ispirato agli interessi dei cittadini e solo Monti possa essere federatore di questa area moderata, in cui mi riconosco, in quanto fa riferimento al Ppe. Ho sentito molte volte anche il presidente Berlusconi e il segretario Alfano indicare Monti come il possibile federatore di questa area moderata, io spero che Monti sciolga le sue riserve presto". Così a "Italia in Controluce" su Radio 24 Franco Frattini, già ministro degli Esteri del governo Berlusconi ed esponente del Pdl, ha spiegato la sua posizione sul futuro del presidente del Consiglio.

Slla federazione di quattro liste attorno alla figura di Mario Monti, ipotizzata da alcuni retroscena, Frattini ha detto che è "molto prematuro, non ho partecipato alla stesura di questo piano, che ancora non penso che esista, né ho cominciato a parlare di nomi. Ho certamente raccolto dal presidente Monti una riflessione che sta facendo, che sarà lui a rendere pubblica immagino dopo il voto sulla legge di stabilità". Si saprà tutto nel fine settimana? "Assolutamente sì".

Prematuro, ma non troppo, dunque ipotizzare che, se Monti scenderà in campo e il Pdl si spaccherà, ci sarà una componente dell'ex centrodestra nel nuovo polo centrista.

  • vomero48 |

    siamo proprio sicuri che monti pur apprezzando le mosse di questi politici di staccarsi dai loro partiti premierà con incarichi istituzionali?

  • silvio |

    caspita che analisi!!! profonda ed efficace. talento sprecato su un blog…

  Post Precedente
Post Successivo