S’avanza il piano BB. Se ne parla anche a #Radiotube

Sarà pure un po' vero, come ha detto Marco Taradash durante la rassegna stampa di Radio Radicale, che in un certo mondo di aziende editoriali berlusconiane (o affini) c'è anche un legittimo interesse economico ad avanzare questa idea, ma è certo che il piano BB, ovvero Barbara Berlusconi, ha avuto negli ultimi giorni un di più di esposizione mediatica.

Il primo articolo compiuto e approfondito in tal senso – dal Milan alla politica, il progetto della figlia del Cavaliere, ma non Marina, Barbara – è apparso su un giornale non certo berlusconiano come l'Unità. Ecco il titolo del racconto di Federica Fantozzi sull'Unità di venerdì 8 novembre (pagina 7): "La scalata di Barbara, la rottamatrice del Pdl". Sommario: "La campagna mediatica di BB è appena cominciata. Per soppiantare Marina e diventare l'erede di Silvio. E nel 2015 presentarsi come l'anti-Renzi". Nientepopodimenoche. L'articolo è lungo, informato, non malevolo, ben scritto e ficcante: "Non vuole fare le scarpe a Marina ma al padre…". Addirittura. Come ha detto il Cav.: "Al Milan mi ha scatenato un inferno, ma è brava e tosta", Barbara.

Poi è arrivato anche l'articolo di Pietro Senaldi, vicedirettore di Libero: "La figlia di Silvio vuole ribaltare il Milan. Potrebbe essere un riscaldamento per altre partite". Con tanto di frase attribuita al Cavaliere dal Corriere della Sera: "Forse non ha l'età, troppo giovane, chissà, però sono un imprenditore, riparto sempre dal capitale che ho, poi faccio gli innesti". Apperò; anche perché si sa che Berlusconi è alla ricerca di una (nuova) narrazione.

Del resto negli ultimi tempi Barbara Berlusconi ne ha avute non soltanto per Adriano Galliani, da trent'anni uomo calcio e uomo Milan, ma anche per Renzi che "ha perso lo spirito con cui era partito" e soprattutto con "chi nel Pdl se ne approfitta e pensa solo alle poltrone".

La stagione del piano BB, ammesso che ci sia, è iniziata qualche settimana fa. Se ne parla anche a #Radiotube (su Radio 24, oggi alle 18 e domani alle 15, con Marta Cagnola). 

La stagione del piano BB, ammesso che ci sia, è iniziata qui: