Giuliano e Giuliano (e Gad)

L'ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, dice al Corriere della sera che ora il centrosinistra deve trovare un Pisapia per l'Italia. Il che appare come una legittima autocandidatura.

Si parla sui giornali di un ipotetico flirt tra Futuro e libertà per l'Italia e l'Italia dei valori. Il che appare come una legittima ma insana voglia di suicidio politico. Già Veltroni si è rovinato con Di Pietro, già il Pd si è rovinato con De Magistris: finiani pensateci bene.

Le bella rivincita che si stanno prendendo le primarie ormai è conclamata. E ha ragionissima il Foglio di Giuliano Ferrara a proporle come soluzione per rinvigorire il barcollante centrodestra.

Ha ragionissima anche Gad Lerner quando dice: "Pisapia è un fenomeno del tutto milanese". E lo dice contro le strumentalizzazioni eccessive di un Nichi Vendola eccessivo sul palco di piazza del Duomo il giorno della festa del centrosinistra. Bravo Gad. (E benissimo ha fatto Pisapia a dire: "A Vendola voglio bene. Ma quando va in una città che non conosce dovrebbe ascoltare più che parlare".