Non c’è Pannella senza Giustizia

GOVERNO: PANNELLA ALLA GIUSTIZIA RACCOGLIE SÌ TRANSNAZIONALI
(ANSA) – ROMA, 12 NOV – A poche ore dalla notizia della candidatura di Marco Pannella a ministro della giustizia del costituendo governo, al Partito Radicale sono arrivati messaggi di sostegno di decine di militanti dei diritti umani che da anni condividono con Pannella le lotte per la giustizia internazionale, la moratoria per la pena di morte e recentemente la promozione della democrazia nel mondo arabo. A renderlo noto è un comunicato dei radicali.
«Il primo è stato l'egiziano Saad Eddin Ibrahim, per anni costretto in esilio dal regime di Mubarak che ha dichiarato che 'la storia politica di Marco Pannella è il migliore argomento a sostegno della sua candidatura per restaurare l'amministrazione della giustizia in Italià. Subito dopo i portavoce del partito d'opposizione del Bahrein al Wafik, Khalil Al Marooq che ha ricordato come siano state cruciali anche recentemente 'le azioni di Pannella e del Partito Radicale per il pieno rispetto dei diritti umani e la promozione della democrazia anche in contesti dimenticati dall'attenzione internazionale come quello dei paesi del Golfo», ed esse restano «la migliore presentazione per chi, come Pannella, potrebbe concorre al rientro nella legalità costituzionale dell'Italià».
«Altre attestazioni di sostegno e stima – prosegue la nota radicale – sono arrivate dal professor Lamine Boubakar Traorè, del Mali, Tolekan Ismaliova militante anti corruzione del Tajikistan, Nada Alfy Thabet, attivista pei diritti delle donne egiziana, presidente del Village of Hope e Thhai Makarar, rappresentante per l'Europa del maggior partito d'opposizione cambogiano Sam Rainsy Party. Molti sostenitori di Pannella hanno annunciato la loro presenza al 39esimo congresso del Partito Radicale che si terrà a Roma dall'8 all'11 dicembre prossimi».
  • alessandra |

    e ora del cambiamento…
    radicale
    Pannella lo vogliamo come Ministro della Giustizia

  Post Precedente
Post Successivo