Da due anni la Grecia è a un passo dal default. Possibile?

Quante volte negli ultimi, diciamo, due anni abbiamo letto la notizia: Grecia a un passo dal default? Questa semplice constatazione non dovrebbe far pensare che le ricette usate finora siano state sbagliate? E che forse la Gracia sia in default da tempo?

«Salvare la Grecia provocherà un effetto domino», ecco l'intervista di Otmar Issing a Beda Romano pubblicata sul Sole 24 Ore del 11 febbraio 2010: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/02/grecia-intervista-otmar-issing.shtml?uuid=89dedc38-17c1-11df-98df-2ccd3ce8776b.

Aveva ragione.

  • silvia |

    Se i greci devono morire di fame per restituire miliardi alle banche,(così come ha fatto il Tesoro italiano il 3 gennaio, versando quasi 3 miliardi a Morgan Stanley), allora fanno benissimo a non pagare più nessuno. “Se ti devo un euro, IO ho un problema, se ti devo un milione di euro, TU hai un problema”. Vuol dire che la finanza internazionale si rassegnerà alle perdite e la prossima volta ci penserà bene prima di rifilare derivati e porcate varie.

  Post Precedente
Post Successivo