Ecco la frase clou del programma del Movimento 5 Stelle

Il programma del Movimento 5 Stelle, guidato da Beppe Grillo, si caratterizza per uno stile puntuale, cioè per punti, e non discorsivo, per i tanti "no" e le molte "abolizioni" o simili proposte. Ecco il testo integrale del programma: http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf.

Ecco la frase clou del programma del Movimento 5 Stelle:

"Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l'introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l'accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari".

Il proposito è chiaro, ma la spiegazione dell'attuazione poco puntuale. Sembra voler alludere a "meno dipendenti pubblici", ma non è detto esplicitamente. Anche il Movimento 5 Stelle dimostra che in campagna elettorale è davvero difficile dire dove e come s'intende tagliare la spesa e il debito pubblico.

La puntata precedente:

Ecco le frasi clou dei programmi del Pdl e del Pd.

  • Giorgio Maria Reali |

    Hai ragione. Meno dipendenti pubblici inutili succhiasoldi… ripuliamo l’Italia da anni di democrazia cristiana e di nepotismo.

  Post Precedente
Post Successivo