Questioni di moto a luogo (legate alla genesi del governo Monti)

Una piccola annotazione sul video di Alan Friedman che chiede conferme a quello che in tanti, un po' tutti sapevano, riguarda questioni di moto a luogo. Nel racconto dell'ingegner Carlo De Benedetti si dice che Mario Monti gli chiese di parlargli e andò da lui, a casa sua, a Sankt Moritz; nel racconto del professor Mario Monti si predilige la sottolineatura che più volte i due si sono visti, ma nell'ufficio bocconiano del prof, presidente del Consiglio incaricato in pectore da molto tempo prima del suo arrivo effettivo a Palazzo Chigi. I moti a luoghi e le loro corrispondenze al vero o al verosimile nei racconti dei protagonisti sono segni (simboli?) importanti nel nostro Paese.

La precedente puntata: La vera vera genesi del governo Monti.

  • carl |

    Un altro, l’ennesimo argomento diversivo.. Perfino di divertissement..:O)
    Mentre la trattazione dei tanti problemi reali passano in secondo piano..
    Per quanto riguarda Monti, nessuna obiezione al fatto che sia un ottimo e/o rappresentativo rettore (o si dice direttore..?) della Bocconi, ma al governo dell’Italietta reale non ha cavato un rago dal buco..
    Si attendeva da lui un pachiderma e invece ha partorito un topolino..
    Tuttavia, dove sono i veri esperti, competenti e capaci di cui abbisogna ormai da troppo tempo il Paese, anche al fine che ci siano le premesse per ottenere un conseguente maggior appoggio dal’U.E….???

  Post Precedente
Post Successivo