Le parole di Matteo Renzi

In queste ore al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, è stato fatto dire e fare di tutto e di più. Facciamo un gioco. Prendiamo solo quello che invece ha detto veramente. Ma chi me lo fa fare! E prima: rimpasto o decisioni simili competono a Enrico Letta.

Ora Letta ha parlato, presentando "Impegno 2014". Non ha chiarito tutto, ma ha parlato e chiarito qualcosa, che, fosse per lui, andrebbe avanti con un nuovo programma che sottopone ai partiti e al Parlamento e con l'idea di dar vita a un governo che nasca da qualcosa di più di un rimpasto e qualcosa di meno di un nuovo esecutivo.

Dunque domani nel direzione del Partito democratico Renzi e la direzione stessa possono decidere a proposito delle cose dette oggi da Letta. Finora ci sono stati soltanto retroscena e commenti pre e psico-analitici.

Ecco il tweet di Matteo Renzi di oggi:

"Leggo tante ricostruzioni sul Governo. Quello che devo dire, lo dirò domani alle 15 in direzione. In streaming, a viso aperto".

  • Bastian Cuntrari |

    Aspetto con le dita incrociate le 15:00 di oggi. Ma l’aria non mi piace, Daniele.
    Rilevo solo che tra le tante insulsaggini che Letta è riuscito a partorire, una mi ha strappato un (amaro) sorriso: ieri pomeriggio è stato presentato il logo di “Impegno 2014”!
    Il logo?? Da quando in qua un programma di governo ha bisogno di un brand?
    Ridicolo…

  Post Precedente
Post Successivo